Scroll Top
Via Guazzatore, 163 60027 – Osimo (AN)

Emergenza Territori Alluvionati

A seguito degli eventi metereologici eccezionali che hanno colpito parte dei territori dell’Emilia Romagna, delle Marche e della Toscana nello scorso mese di maggio, Tutela Energia informa tutti i propri clienti sulle misure straordinarie e urgenti che il Governo ha previsto con il D.L. 61/2023 per fronteggiare l’emergenza. Tali misure sono state recepite dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente con le delibere 216/2023/R/com e 267/2023/R/com.
In particolare è prevista:

  • la sospensione dei termini di pagamento delle bollette e di ogni altra richiesta di pagamento con scadenza a partire dal 1° maggio 2023 fino al 31 agosto 2023 (sono comprese le fatture relative ai corrispettivi previsti per nuovo allaccio, attivazione, disattivazione, voltura e subentro);
  • la sospensione delle chiusure per morosità per il periodo che va dal 1° maggio al 31 agosto;
  • la rateizzazione automatica senza interessi delle bollette non pagate a decorrere dal 1° settembre, in 12 mesi, con rate di importo costante non inferiore a € 20/cad. e periodicità pari alla periodicità di fatturazione. La rateizzazione non è prevista se l’importo complessivo da rateizzare è inferiore a 50 euro.

In ogni caso, qualora si preferisca contenere la propria spesa futura, è sempre possibile procedere comunque al pagamento degli importi sospesi o i cui termini di pagamento sono stati sospesi e rinunciare alla rateizzazione e/o richiedere un piano di durata inferiore.

Per comunicare eventuali modifiche di domicilio al fine del corretto recapito delle fatture o avvisi è possibile contattare il numero verde:
800 99 26 27